È Luigi Lombardi Vallauri, tra i filosofi più significativi della contemporaneità, ad inaugurare la collana Visionari della Gesualdo Edizioni.
Desiderare un futuro, immaginare un tempo e uno spazio diversi dal presente, pianificare un’azione che renda possibile l’avvenire: la Gesualdo Edizioni promuove una collana che, strettamente connessa alla storia del proprio nome, è destinata ad accogliere autori e temi visionari, legati cioè – per biografia, impegno, ricerca e contenuti – all’idea di un domani auspicabile.
Prende forma così un nuovo luogo editoriale dove poter coltivare l’immaginazione, guidare le innovazioni, esercitare la creatività, sostenere l’estro e l’inventiva, fino a riconoscere il “carattere profetico” che può nascondersi dietro l’ispirazione di un pensiero o di un’opera. Argomenti vari e approcci multiformi, dunque, accomunati però da uno stesso intento: interrogare di continuo il futuro perché questo non ci sia del tutto estraneo o ignoto.
From https://www.classicreader.com/book/1838/1https://www.gesualdoedizioni.it/bookstore/product/scritti-animali-per-listituzione-di-corsi-universitari-di-diritto-animale//