Passione, Stile, Compentenza
Trasforma la gestione dei beni culturali in un'esperienza memorabile
Ricorda che voler bene alla cultura è il nostro mestiere
La Gesualdo Edizioni si occupa della gestione complessiva di musei, coordinandone tutte le attività: dai servizi di accoglienza all’edizione di cataloghi e libri d’arte, dall’allestimento dei reperti ai servizi di marketing e comunicazione.
Il successo ottenuto nella valorizzazione delle politiche museali, ha indotto la Gesualdo Edizioni ad estendere la propria progettazione di esperienze ai beni culturali in genere, secondo un inconfondibile e meditato stile gestionale.
Chiese, castelli, centri storici, monumenti, palazzi, giardini, aree archeologiche, parchi, paesaggi, piazze, fontane. E ancora racconti, tradizioni, memorie locali, personaggi storici, risorse ambientali e naturali, opere dell’ingegno, patrimoni archivistici e bibliotecari, genealogie familiari.
Gestiamo e valorizziamo i beni culturali materiali ed immateriali, promuovendone la conoscenza ed immettendoli nel circuito nazionale ed internazionale dell’interesse storico ed artistico.
Grazie ad eventi di elevato contenuto culturale ed etico, dal forte impatto mediatico ed emozionale, siamo in grado di sviscerare la carica più dirompente dei tesori d’arte italiani, avvalendoci di un’autorevole rete di studiosi, esperti e professionisti.
Si tratta di storici, filosofi, musicisti, scrittori, poeti, biologi, scienziati, artisti, critici, registi, attori, direttori di musei, artigiani, chef stellati, enologi, resi protagonisti di indimenticabili appuntamenti.
Museo della Civiltà Normanna
Catalogo digitale delle armi in asta
TESTIMONI
L’esatta comprensione del patrimonio culturale passa attraverso la sua salvaguardia di identità e l’incremento della sua fruizione valoriale.
È meglio desiderare qualcosa di irraggiungibile che sapere che si è verificata solo l'ombra dei nostri sogni.
G. Herling
Carlo Gesualdo fu uno dei più personali ed originali musicisti mai nati alla mia arte.
I. Stravinsky
Il meccanismo dell’arte deve essere questo: un’arte ne suggestiona un’altra, ma solo se non ne tradisci la fonte riesci a dare una visione che altri non hanno dato.
M. Paladino
Progettare
esperienze
La conoscenza
dei beni culturali
Il valore
dei tesori d'arte
La forza delle
alleanze culturali
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
Fai della cultura la tua impresa più grande