L’editoria per noi non ha più segreti...
...da oltre quattro secoli ne coltiviamo l’arte
Creatività, innovazione, apertura al dialogo e al confronto tra culture diverse
La marca della Gesualdo Edizioni nasce da una “costola” del passato: due maglie di un’originaria concatenazione grafica, posta a guardia di un nobile frontespizio gesualdiano, restituiscono tutta la carica visionaria racchiusa nella biografia artistica del suo committente, traducendosi in forme di straordinaria contemporaneità.
Ecco l’anima del nostro progetto librario, che fonde in un unico processo l’arte dell’editoria con le sfide del mercato culturale.
L’editoria in termini di arte è storicamente caratterizzata da alcuni passaggi ideali, che fanno dell’editore una figura indispensabile nella creazione e nella diffusione di libri.
S’intende far riferimento ad una duplice capacità: esprimere decisivi giudizi di valore ed elaborare una caratterizzante forma editoriale, che passi attraverso la discussione di titoli, copertine, caratteri; attraverso il controllo della grafica, della scrittura e così via.
Ciò naturalmente non vuol dire trascurare le esigenze del tempo presente. E, difatti, la Gesualdo Edizioni fa della tecnologia informatica un alleato forte, sicuro e fedele, utile per abbattere i costi di stampa e caratterizzare le tante richieste di accessibilità che giungono dal mercato.
La strada da percorrere perché tutto ciò accada? Desiderare un futuro, affinché questo non ci sia del tutto estraneo o del tutto ignoto.
TESTIMONI
Desiderare un futuro, immaginare se stessi in un tempo e in uno spazio diversi dal proprio presente, pianificare azioni che rendano possibile il proprio desiderio.
Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso.
D. Pennac
Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
V. Woolf
I libri sono riserve di grano da ammassare per l'inverno dello spirito.
M. Yourcenar
Scoprire
orizzonti
Le sfide
del mercato
L'anima di
un progetto
L'importanza
della distribuzione
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
Fai della cultura la tua impresa più grande